Dopo il Colle del Gran San Bernardo l'iniziativa fa tappa ad Antey
AOSTA. Continuano gli appuntamenti della rassegna "Non solo Show Cooking" proposta dall'Ufficio regionale del turismo insieme all'assessorato regionale al turismo con Coldiretti, Arev e Vival.
Lo scorso sabato la manifestazione si è svolta al Colle del Gran San Bernardo con lo chef Piergiorgio Pellerey del ristorante La Clusaz di Gignod e la presenza di vari espositori (prosciutto crudo di Bosses, Cascina d'Orleans, caseificio Duclos Eliseo, azienda agricola D&D, Crotta di Vegneron e Grimod Alice).
Il 2 agosto la rassegna sarà ad Antey-Saint-André in piazza Vue du Cervin e si dedicherà a confetture, condimenti e aceto con show cooking a cura di Fabrizio Bonatto ed Aldrin Chatrian. Il 6 agosto a Brusson, in zona Laghetto, il protagonista sarà il latte di capra e i suoi derivati con gli chef Eros Bruno e Paola Voulaz, mentre il 19 agosto la manifestazione sarà nel cuore di Aosta, in piazza Chanoux, con una tappa dedicata alla carne ed al miele con Agostino Buillas e Franca Sergi. Infine il 22 agosto a Gressoney-Saint-Jean, in Obreplatz, la rassegna si concentrerà sui salumi con Giuseppe Cardullo e Michel Jaccond.
Elena Giovinazzo