Il Premio internazionale La Donna dell'Anno compie 18 anni

 

"Cambiamento" è il fil rouge del 2016. Premiazione il 12 novembre ad Aosta

AOSTA. Il Premio internazionale "La Donna dell'Anno", promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta per valorizzare le donne impegnate a favore della società, raggiunge la maggiore età. Quella del 2016 è infatti la 18a edizione dell'iniziativa e il "cambiamento" ne è il fil rouge.

Quest'anno in particolare il Premio è rivolto a donne, da ogni parte del mondo, che siano appunto motore di cambiamento e di rinascita e che realizzino il loro progetto di sviluppo creando un mutamento in positivo di valori, di modelli, di comportamenti e di organizzazione in ambito sociale, culturale ed economico.

Le candidature possono essere presentate al Consiglio regionale da componenti di tutte le assemblee legislative regionali, nazionali e internazionali, da Soroptimist International Clubs, da associazioni femminili e di stampa nazionali e internazionali, da ONG, Onlus e altre associazioni nazionali e internazionali entro il 1° agosto. La selezione delle finaliste avverrà in due fasi e la cerimonia di consegna del Premio si svolgerà il 12 novembre al teatro Splendor di Aosta.

Il Premio "La Donna dell'Anno" ammonta a 25.000; il riconoscimento “Popolarità", del valore di 15.000 euro, sarà dato alla finalista più votata dal pubblico tramite il sito internet del Consiglio regionale; alla terza finalista verranno assegnati 5.000 euro. Inoltre come di consueto il Soroptimist International Club Valle d'Aosta, che collabora all'organizzazione dell'evento, consegnerà un riconoscimento di 2.500 euro.

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075