Elezioni, Fratelli d'Italia assente alla presentazione del centrodestra valdostano

Alla conferenza stampa ad Aosta c'erano solo Lega e Forza Italia con le rispettive candidate

 

Centrodestra Unito

Centrodestra Unito per la Valle d'Aosta, ma con qualche divisione. Alla conferenza stampa organizzata ad Aosta per presentare le candidate parlamentari Fratelli d'Italia non c'era. C'erano invece Lega e Forza Italia con le rispettive candidate, la leghista Nicoletta Spelgatti e la coordinatrice azzurra Emily Rini.

L'assenza di Fdi conferma che, pur in modo meno evidente rispetto ad altre, anche la coalizione di centrodestra valdostana deve fare i conti con un certo livello di dissenso interno.

Nei giorni scorsi ad Aostaoggi.it il coordinatore di Fdi Alberto Zucchi, la cui candidatura era indicata come certa fino a pochi giorni prima, aveva spiegato che il partito avrebbe rispettato quanto stabilito dai vertici nazionali. «Ho detto fin dall'inizio e ribadisco ora che le decisioni circa l'indicazione delle forze politiche spettanti ai due collegi uninominali della Valle d'Aosta erano di competenza nazionale, nell'ambito di un accordo complessivo di centrodestra».

Certo è che l'esclusione dalle candidature di Fdi non è stata ancora digerita appieno. Il partito avrebbe voluto un confronto con la dirigenza nazionale proprio sui due nomi da mettere in lista per il voto del 25 settembre e sugli equilibri del centrodestra prima di procedere con le presentazioni ufficiali. Così non è stato.

 


Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075