AOSTA. In occasione della X Giornata del Contemporaneo e di F@mu 2014, la giornata delle famiglie al museo, il Castello Gamba di Châtillon e le sedi espositive aostane del Centro Saint Benin e del Museo archeologico regionale ospiteranno alcune attività a tema nelle giornate dell'11 e del 12 ottobre.

Il programma è presentato dall'assessorato regionale istruzione e cultura che ha aderito ai due eventi. Le attività proposte per la giornata di sabato 11 ottobre sono rivolte agli adulti e prevedono visite guidate di approfondimento ai grandi maestri del XX secolo, agli artisti valdostani, alla Pop art, all'astrattismo e all'informale (al Castello Gamba) e visite guidate alle mostre "Gian Paolo Barbieri. La seduzione della moda" (Centro Saint Benin) e "Una stagione informale. Capolavori della Collezione Reverberi" (Mar)l

Il 12 ottobre, in occasione di F@mu 2014, sono invece state organizzate iniziative per le famiglie e i bambini. Essendo il tema dell'edizione 2014 il Filo di Arianna, saranno proposte iniziative il cui denominatore comune è il concetto di filo, inteso come segno grafico, come percorso che dalla scoperta porta alla conoscenza, ma anche come legame tra l'adulto e il bimbo.
Tutte le attività sono gratuite su prenotazione telefonando dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00, al numero 0166 563252.
Nei due giorni il Castello Gamba di Châtillon e le sedi espositive Centro Saint-Bénin e Museo Archeologico Regionale di Aosta saranno aperte al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075