ore

Psr, nuove disposizioni per aiutare i giovani agricoltori

Psr, nuove disposizioni per aiutare i giovani agricoltori

 

L'assessore Viérin: "migliorare la sostenibilità globale e sostenere nuove generazioni"

AOSTA. L'Amministrazione regionale ha apportato delle modifiche alle disposizioni per l'accesso alle misure di sostegno, previste dal Psr, 4 "Investimenti in immobilizzazioni materiali, tipologia intervento", 4.1.2 "Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole – giovani agricoltori" e alla misura 6, tipologia di intervento 6.1.1 "Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori".

Grazie a queste modifiche introdotte nel Pacchetto Agricoltura, l'assessorato regionale dell'agricoltura e risorse naturali ha aumentato la percentuale di aiuto al 60 per cento per tutti gli investimenti fatti dai giovani del mondo agricolo, compresi quelli relativi alla trasformazione e alla commercializzazione dei prodotti agricoli, ed elevato a 120.000 euro il limite superiore di accesso di produzione standard.

Gli obiettivi, spiega l'assessore Laurent Viérin, sono di «migliorare la sostenibilità globale delle aziende anche con una rimodulazione più corretta delle risorse assegnate e sostenere gli investimenti delle nuove generazioni nonché ampliare il target dell'utenza».

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075