Il capogruppo in Consiglio Valle: ci concentriamo sui dossier e non sulle voci
AOSTA. In casa Union Valdôtaine non ci sono dissidi tra eletti e i vertici del movimento. Lo assicura Ego Perron, capogruppo in Consiglio regionale, con l'intento di zittire le voci che indicano l'esistenza di contrasti interni.
Il giorno dopo la riunione tra i consiglieri regionali e il presidente Ennio Pastoret per fare il punto della situazione, Perron spiega che «i dossier sui quali perseguire l'interesse della comunità valdostana non mancano» e che «preferiamo concentrarci su ciò che ci unisce, anziché inseguire le voci altrui che ci vogliono lontani».
Dalla riunione, aggiunge, «è emersa l'unità d'intenti e di visione dell'azione futura tra il gruppo e il vertice del Movimento». L'incontro è stata l'occasione per «un approfondimento a 360 gradi, che ha riguardato i principali temi dell'agenda politica valdostana, dalla strategia del nostro gruppo in seno al Consiglio regionale, a situazioni specifiche come la variazione di bilancio adottata ieri dalla Giunta ed illustrata prima ai giornali che ai componenti della seconda Commissione».
M.C.