La Regione vende la centralina idroelettrica nell'ex Balzano

La Regione vende la centralina idroelettrica nell'ex Balzano

 

L'impianto inutilizzato di Verrès sarà messo all'asta a settembre con subconcessione trentennale

VERRES. La Regione ha messo in vendita la centralina idroelettrica di località Ferrière, a Verrès, nell'ex Balzano. L'impianto è inutilizzato da una quindicina d'anni: gli interventi per ammodernarlo e rimetterlo in funzione avrebbe un costo non indifferente per le casse pubbliche quindi la scelta è ricaduta sulla vendita tramite gara pubblica che garantirà al compratore una subconcessione per la derivazione delle acque di durata trentennale, approvata a marzo 2017.

«Nel febbraio 2016 il Consiglio regionale aveva approvato la dismissione della centralina ed un mese dopo è stato avviato l'iter per l'ottenimento della subconcessione», ha affermato in conferenza stampa a Palazzo regionale l'assessore al Bilancio e Finanze, Albert Chatrian, spiegando le motivazioni alla base della messa in vendita dell'impianto. In base alla stima effettuata dal perito «il valore a base d'asta ammonta a a 450.000 Euro».

L'avviso di gara sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale almeno 15 giorni prima di quello dell'incanto. «Se l'avviso sarà caricato nel prossimo Bollettino, il 29 agosto, l'asta avverrà il 27 settembre 2017», ha spiegato ancora l'assessore al Bilancio e Finanze.

 

Elena Giovinazzo

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075