Oggi è il

Agroalimentare, inizia l'iter per marchio qualità dei prodotti della Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Lunedì, 12 Marzo 2018 17:47
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Nell'elaborazione della legge saranno "coinvolti tutti i portatori di interesse sul tema"

AOSTA. Parte l'iter legislativo per il marchio di qualità agroalimentare dei prodotti valdostani. Oggi è arrivato l'ok della giunta all'atto proposto dall'assessore all'agricoltura e dal presidente della Regione che dà il via al procedimento.

L'obiettivo è di arrivare ad una etichetta distintiva con indicazione di origine, che sia riconosciuta a livello europeo, attraverso la quale valorizzare le produzioni agricole "made in Valle d'Aosta".

Il disegno di legge sarà elaborato da una cabina di regia composta dai dirigenti delle Strutture produzioni vegetali e promozione della qualità «coinvolgendo nell'iter di preparazione - spiega la Regione - tutti i portatori di interesse sul tema, tenuto conto delle disposizioni statali e comunitarie che disciplinano la materia».

 

redazione

Altre news di politica

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075