Uv e Uvp accusano l'esponente di leghista di non rispettare le scelte del consiglio regionale
AOSTA. Una mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore regionale alle finanze, Stefano Aggravi, è stata depositata oggi in consiglio regionale. L'iniziativa è firmata dai consiglieri di Uv e Uvp che spiegano: «l'assessore ha dimostrato irresponsabilità e inaffidabilità con il suo comportamento in totale spregio delle assunzioni assunte dal consiglio regionale».
Secondo i due gruppi consiliari di minoranza Aggravi ha «disatteso il mandato dell'Assemblea» in riferimento a due risoluzioni approvate a luglio e, quanto alla risoluzione votata appena lo scorso venerdì, «abbia manifestato, a mezzo stampa, l'intenzione di voler proseguire un percorso diverso da quello indicato».
«Visto che entrambe le risoluzioni sono state presentate e firmate anche dal capogruppo della Lega VdA al quale appartiene l'assessore Aggravi e che il Consiglio regionale, a larghissima maggioranza, si è favorevolmente espresso nei confronti delle linee di intervento da seguirsi e da attuarsi da parte del Governo regionale», Uv e Uvp ritengono «che sia venuta meno la fiducia nei suoi confronti.»
redazione