Oggi è il

Crisi in Regione Valle d'Aosta, accordo a 4 per formare un nuovo governo

  • Pubblicato: Giovedì, 08 Novembre 2018 08:01
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It


A Uv, Uvp, Alpe e Rini cercano altri alleati per «costruire un governo solido»

Consiglio regionale

AOSTA. «Costruire una proposta di governo solida per ridare slancio alla nostra regione e alla sua autonomia». Con questo obiettivo i gruppi di Union Valdôtaine, Union Valôtaine Progressite, Alpe e gruppo misto (Emily Rini) annunciano in una nota di essere «pronti ad aprire un confronto».

Le dimissioni degli assessori Chantal Certan (Alpe) e Stefano Borrello (Sa-Pnv-Ac) arrivate ieri insieme a quelle dell'intero ufficio di presidenza del Consiglio regionale e di alcuni componenti delle commissioni consiliari hanno sancito «la fine della Giunta Spelgatti», affermano in una nota congiunta i quattordici consiglieri appartenenti ai quattro gruppi.

«Ora, è necessario ripartire da basi più solide, da un'analisi lucida della situazione e dalla condivisione di ideali, metodi e obiettivi. La Valle d'Aosta necessita di una proposta politica ed amministrativa che la ponga in grado di affrontare i problemi urgenti e di programmare il futuro». I quattro gruppi concludono la nota spiegando di essere «consapevoli della gravità del momento e decisi a farsi carico delle responsabilità derivanti dalla gestione della cosa pubblica».

 

E.G.

Altre news di politica

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075