AOSTA. La situazione della Dermatologia è al tracollo: lo denunciano i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle spiegando che l'azienda sanitaria della Valle d'Aosta starebbe "telefonando agli utenti che già avevano programmato visite dermatologiche da mesi per segnalare che le stesse vengono rinviate a data da destinarsi".
"È come se la salute fosse un bene di cui è possibile rinviare il godimento, come se - aggiungono - il benessere dei valdostani non fosse una priorità, ma qualcosa che può venir tranquillamente posticipato all'infinito. Eppure i valdostani sostengono il loro servizio sanitario pagando le imposte puntualmente, altrimenti scattano le sanzioni".
Secondo i consiglieri del M5s, le difficoltà di Dermatologia si sommano alla "disastrosa situazione di Psichiatria". È ora, concludono, "che l'Assessore alla sanità Mauro Baccega e il Dirigente Angelo Michele Pescarmona si assumano le responsabilità derivanti dal loro lauto stipendio. Se anche la loro retribuzione fosse rinviata a data da destinarsi, forse i pazienti valdostani riceverebbero l'attenzione cui hanno diritto?".
Clara Rossi