Crisi di governo aperta, oggi iniziano le consultazioni

Pin It

Giuseppe ConteAOSTA. Con il suo intervento nell'aula del Senato e l'annuncio che «l'azione di governo si arresta qui», il presidente del consiglio Giuseppe Conte ieri pomeriggio ha ufficialmente aperto la crisi di governo. Il premier è quindi salito al Quirinale per consegnare le dimissioni al presidente Sergio Mattarella, il quale ha aperto le consultazioni per valutare la possibilità di formare un nuovo governo.

Il calendario delle consultazione è su due giorni. Si parte oggi alle 16 con l'audizione dei presidenti di Senato e Camera, Casellati e Fico, alle 17.30 sarà sentito il gruppo per le Autonomie (di cui fa parte il senatore Albert Lanièce), i gruppi misti di Camera e Senato ed infine alle ore 19 Liberi e Uguali della Camera. Domani, 22 agosto, si riparte dalle 10 con le forze politiche più grandi: Fratelli d'Italia, Partito Democratico, Forza Italia ed infine Lega e Movimento 5 stelle rispettivamente alle 16 e alle 17.

 

 

 

 

E.G.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it