I principali provvedimenti della Giunta regionale della Valle d'Aosta del 19 settembre 2014

I principali provvedimenti della Giunta regionale della Valle d'Aosta del 19 settembre 2014

Via libera ad un incarico per predisporre l'adeguamento del Piano di gestione dei rifiuti

 

AOSTA. La Giunta regionale ha approvato oggi il documento programmatico dedicato agli acquisti di servizi e forniture, con caratteristiche standardizzabili, da acquisire attraverso convenzioni quadro della Centrale unica di committenza per il 2014 e per il primo trimestre 2015, come previsto dalla convenzione tra Regione, Enti locali e CUC.

Assessorato Attività produttive, Energia e Politiche del lavoro. La Giunta ha dato parere favorevole a due schede operazione che prevedono una modifica della convenzione con Vallée d'Aoste Structure, per la realizzazione di interventi di riconversione produttiva, nelle aree Espace Aosta e ex Illsa Viola di Pont-Saint-Martin.

Assessorato Istruzione e Cultura. La Giunta ha approvato l'adesione della Regione alla Settimana nazionale del benessere sessuale, in programma dal 29 settembre al 4 ottobre, attraverso lo svolgimento di iniziative destinate ad alunni e insegnanti delle scuole secondarie, organizzate di concerto con l'Assessorato alla sanità e politiche sociali.
E' stata definita la collaborazione della Struttura attività espositive all'organizzazione della manifestazione Librerie antiquarie di montagna, in programma a Verrès il 27 e il 28 settembre.

Assessorato Opere pubbliche, Difesa del suolo ed Erp. La Giunta ha dato parere favorevole al progetto definitivo per i lavori di allargamento di un ponte nel comune di Lillianes. Il costo previsto è di un milione di euro, come da Piano operativo dei lavori pubblici 2014.
E' stata approvata la bozza di accordi di programma quadro per l'attuazione del Piano straordinario di tutela e gestione della risorsa idrica, per potenziare, in particolare, la capacità di depurazione dei reflui urbani.

Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali. E' stata approvata l'adesione della Regione, attraverso gli Assessorati alla sanità, salute e politiche sociali e all'istruzione e cultura, al progetto di affidamento della gestione della Cittadella dei Giovani per il periodo 1° gennaio 2015 – 31 dicembre 2017.

Assessorato Territorio e Ambiente. Il Governo regionale ha approvato l'avvio della procedura volta al conferimento di un incarico di collaborazione di alta qualificazione per la predisposizione dell'adeguamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti, approvato dal Consiglio regionale.

Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti. La Giunta ha dato parere favorevole alla convenzione tra la Regione, Federalberghi e l'Adava per l'utilizzo della piattaforma di booking online sui cui già opera l'associazione nazionale degli albergatori.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075