Il Consiglio Valle torna a riunirsi - segui la diretta streaming

Il Consiglio Valle torna a riunirsi - segui la diretta streaming

A luglio i lavori si erano conclusi con la sfiducia al presidente Marco Viérin votata da opposizione e franchi tiratori

 

AOSTA. Torna a riunirsi stamane, dalle 9, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta dopo uno stop di due mesi nel periodo estivo.

Dal punto di vista politico, l'Aula si era lasciata lo scorso luglio con alcuni "inciampi" della maggioranza ed una sostanziale sfiducia votata a maggioranza, con l'aiuto di franchi tiratori, nei confronti di Marco Viérin. Il presidente del Consiglio Valle questa settimana ha comunque incassato il sostegno del suo movimento, la Stella Alpina. Un segnale che non è stato ben accolto da tutti. "Se l'obiettivo del comunicato di Stella Alpina era fare in modo che l'opposizione si presentasse in Consiglio Regionale maldisposta nei suoi confronti, bisogna riconoscere che, per quanto riguarda Alpe, è stato pienamente raggiunto", si legge in una nota diffusa dal Galletto.

Dal punto di vista più amministrativo, l'Assemblea è chiamata ad esprimersi su alcuni testi sulla Monterosa Spa, sulla ludopatia e sulla gestione dei rifiuti, oltre a mozioni, interpellanze e interrogazioni. Casinò, treni bimodali, Cva, sanità e rifiuti, Tor des Géants e abbattimento dei corvidi sono alcuni dei temi che verranno affrontati insieme alla sostituzione di Marilena Péaquin dimissionaria dalla carica di vicepresidente del Consiglio Valle.

La riunione potrà essere seguita in diretta streaming su Aostaoggi.it

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075