Lavevaz prepara un'ordinanza sull'applicazione della legge anti Dpcm

Conferenza stampa alle ore 15.30 in diretta streaming su Aostaoggi.it

 

AostaAOSTA. Entra in vigore domani, 12 dicembre, la legge regionale sulle Misure di contenimento della diffusione del Covid-19 in Valle d'Aosta. Oggi il presidente della Regione firmerà un'ordinanza che conterrà le indicazioni sulle modalità di attuazione della legge.

I contenuti dell'ordinanza saranno illustrati dalla giunta regionale in una conferenza stampa prevista alle ore 15.30 a Palazzo regionale che potrà essere seguita in diretta streaming su Aostaoggi.it.

Alla vigilia dell'entrata in vigore della legge anti Dpcm l'attenzione è concentrata sull'articolo 2 dedicato alle "misure per l'esercizio delle attività".

"A partire dalla data di entrata in vigore della presente legge", l'articolo 2 consente la riapertura di attività commerciali, servizi alla persona, attività di ristorazione, centri giovanili, musei, biblioteche, attività artistiche e culturali, strutture e attività turistiche ed anche impianti a fune nonostante la Valle d'Aosta sia zona arancione.

Lo stesso articolo non dispone limitazioni sugli spostamenti ed inoltre prevede che il presidente della Regione possa sospendere le attività commerciali e i servizi "in caso di necessità inerenti all'andamento dell'emergenza sanitaria".

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075