I principali provvedimenti della Giunta regionale del 3 ottobre 2014

AOSTA. Su proposta dell'assessorato delle Attività produttive, la Giunta regionale oggi ha approvato le disposizioni per l'applicazione delle norme regionali in materia di pianificazione energetica e di promozione e sviluppo dell'efficienza energetica e delle fondi rinnovabili, per quanto riguarda l'esercizio, la conduzione, la manutenzione e il controllo degli impianti termici.

E' stato dato parere favorevole al disegno di legge che rivede la disciplina regionale che norma la concessione di agevolazioni.

Per l'assessorato Bilancio, Finanze e Patrimonio l'Esecutivo ha approvato la proposta, da inviare al Consiglio regionale, di una deliberazione per il rafforzamento finanziario del Resort & Casinò di Saint-Vincent, con relativo incarico a Finaosta di sottoscrivere, per conto di Regione, l'aumento di capitale della Casinò de la Vallée Spa.

Per l'assessorato Istruzione e Cultura invece è stata approvata la bozza di accordo di collaborazione scientifica triennale, nella ricerca sui materiali storici e sui metodi di indagine per la diagnostica dei beni culturali, tra la Regione e l'Università degli Studi di Torino.

E' stato dato parere favorevole all'organizzazione, al Centro Saint-Bénin di Aosta, della mostra dal titolo Alessandro Mendini – Empatie, un viaggio da Proust a Cattelan, in programma dal 12 dicembre 2014 al 26 aprile 2015.

Infine, per l'assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, è stato approvato il rinnovo del Protocollo d'intesa tra Regione e Casinò de la Vallée per il progetto di eccellenza MICEinITALIA, volto all'individuazione e all'organizzazione di eventi congressuali in Valle d'Aosta.

La Giunta ha poi dato parere favorevole alla proposta di Disegno di legge in materia di esercizio ad uso pubblico delle piste di sci.

 

redazione

Pin It
© 2020 Aostaoggi.it