Valle d'Aosta, nominati Flick, Randazzo e Lanièce nella Commissione paritetica

Il consiglio regionale ha nominato oggi i rappresentanti della Regione nella Commissione

 

Valle d'Aosta

AOSTA. Il Consiglio Valle ha nominato oggi i tre rappresentanti nella Regione nella Commissione paritetica Stato - Regione proposti dal governo valdostano.

Voto quasi unanime del Consiglio regionale per Barbara Randazzo (31 voti su 33 presenti), professore ordinario di istituzioni di diritto pubblico all'Università di Milano, confermata nel ruolo ricoperto negli ultimi anni. «Il nome di Barbara Randazzo è quello della continuità, essendo già parte della Commissione dal 2018», ha detto il presidente della Regione Erik Lavevaz.

La seconda figura tecnica nominata è il giurista Giovanni Maria Flick (19 voti), ex ministro di Grazia e Giustizia del governo Prodi e già presidente della Corte Costituzionale. «Da molti anni - ha ricordato Lavevaz - Giovanni Maria Flick ha intessuto uno stretto rapporto con la nostra regione, diventando anche Ami de la Vallée d'Aoste».

Il terzo rappresentante ha un ruolo più politico ed è il senatore Albert Lanièce (18 i voti per lui). Il parlamentare autonomista «ha ricoperto incarichi di primo piano nelle istituzioni valdostane e italiane, sviluppando una competenza e un’esperienza che saranno preziose in questo nuovo incarico».

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075