Approvato il nuovo progetto esecutivo per il terminal dell'aeroporto

Serviranno 10 milioni di euro e 450 giorni di lavori

 

terminal

È stimato in 10 milioni di euro il costo del più recente progetto di completamento del terminal passeggeri dell'aeroporto regionale Corrado Gex. La somma è riferita alla progettazione esecutiva che il governo regionale ha approvato oggi in occasione di una seduta straordinaria. L'atto riguarda l'ultimazione del terminal, del parcheggio e della viabilità collegata allo scalo.

Lo scorso mese di maggio la giunta regionale aveva approvato il riavvio dell'iter. «Con l’approvazione odierna possiamo dar corso alle successive attività di completamento dell'opera, i cui lavori sono interrotti dal gennaio 2013», evidenzia l'assessore alle opere pubbliche, Carlo Marzi.

A intervento completato - serviranno 450 giorni secondo le attuali previsioni - la struttura disporrà di «spazi adeguati per le attività istituzionali e gli operatori di aviazione generale, favorendo l’incremento delle attività di protezione civile ed elisoccorso, ma anche i voli business, i voli turistici a vela e a motore e la pratica con droni».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075