I principali provvedimenti della Giunta regionale

Approvati contributi a Ivat, bande musicali, associazioni sportive e suore di San Giuseppe

 

Palazzo regionale

La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha concesso oggi, su proposta dell'assessore allo sviluppo economico, un contributo di 1 milione di euro all'Ivat, dei quali 300mila destinati alla gestione del Mav, per il sostegno dell'attività 2022.
L'Esecutivo ha concesso anche contributi a favore del Comune di Antey-Saint-André (11.340 euro) e della Pro Loco di Rhêmes-Notre-Dame (4.615 euro) per l'organizzazione di iniziative e manifestazioni fieristiche di artigianato di tradizione.
Il Governo ha autorizzato Vallée d'Aoste Structure ad insediare un'impresa di costruzioni all'interno di un immobile sito nel Comune di Arnad.

Su proposta dell'assessorato regionale all'ambiente, trasporti e mobilità sostenibile, è stata approvata la concessione del contributo 2022 alla Fondazione Gran Paradiso come concorso alle spese necessarie per il funzionamento ordinario. La prenotazione di spesa è pari a 269.500 euro per il 2022 e a 115.500 euro per il 2023.

Su proposta dell'assessore all'agricoltura e risorse naturali, il Governo regionale ha approvato il bilancio di previsione di Area Vda, l'Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura della Regione Valle d'Aosta, per il triennio 2022/2024 e l'assegnazione dell'importo per le spese di funzionamento per il 2022. Allo scopo sono stati prenotati 1.200.000 euro.

Su proposta dell'assessore alle finanze, innovazione, opere pubbliche e territorio, sono state concesse gratuitamente ad associazioni e scuole valdostane delle apparecchiature informatiche dichiarate fuori uso e non più utilizzabili dagli uffici dell'Amministrazione regionale.

Su proposta dell'assessore ai beni culturali, turismo, sport e commercio è stata approvata l'organizzazione della 70esima edizione di Floralies che si svolgerà dal 29 maggio al 4 giugno 2022.
L'Esecutivo ha approvato la concessione del contributo a sostegno delle bande musicali della Valle d'Aosta per l'organizzazione del raduno annuale.
Concessi inoltre una serie di contributi ad associazioni sportive varie a sostegno dell'organizzazione di manifestazioni sportive relative al periodo che va da febbraio ad aprile 2022. Approvata, anche, la concessione del contributo forfettario a favore del Comitato Valdostano Fisi-Asiva a sostegno dell'attività sportiva istituzionale del 2022.

Infine su proposta dell'assessore all'istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, il Governo ha determinato il contributo a favore della congregazione delle suore di San Giuseppe di Aosta. L'ammontare è pari a 144.800 euro per il 2022 e a 36.200 per il 2023.
La Giunta ha approvato anche l'organizzazione delle manifestazioni sportive scolastiche regionali, interregionali e nazionali dedicate agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Regione e che saranno calendarizzate dal 28 marzo al 30 giugno 2022. L'importo stanziato è pari a 54.400 euro.
Approvato il piano finanziario 2022 e la relativa relazione illustrativa delle attività dell'Ufficio di rappresentanza della Regione a Bruxelles. Allo scopo sono stati stanziati 50 mila euro. Il piano ammonta a 121.266 euro; la parte restante è carico di Finaosta Spa.

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075