I tre gruppi consiliari, esclusi da un eventuale accordo Uv-Lega per il governo, annunciano che in aula non faranno mancare i voti
I potenziali esclusi dalla futura maggioranza in Consiglio regionale fanno fronte comune e confermano fedeltà all'attuale Giunta.
I gruppi Federalisti Progressisti - Partito Democratico, Stella Alpina e misto si sono incontrati ieri e hanno concordato circa la volontà di «confermare il futuro dell'esperienza della maggioranza in Consiglio regionale che attualmente conta 18 consiglieri». In una nota congiunta i tre confermano che oggi e domani in Consiglio Valle assicureranno «tutti i voti di cui dispongono e in tal senso si augurano che le votazioni avvengano tutte in piena trasparenza e visibilità».
I tre gruppi si troverebbero probabilmente all'opposizione nel caso si concretizzasse il quadro che vorrebbe un governo di stampo unionista-leghista. Le loro forze politiche di riferimento «confermano, in piena condivisione, quanto già dichiarato in occasione del primo giro di consultazioni, ribadendo come l'attuale maggioranza abbia ben operato in un periodo straordinariamente complesso e sia in grado di proseguire nell'azione di governo».
Federalisti Progressisti - Partito Democratico, Stella Alpina e misto «ribadiscono la validità del programma su cui la maggioranza sta lavorando, che, mantenendo la sua caratterizzazione, deve proseguire nella sua azione di aggiornamento sia politico che amministrativo».
M.C.