I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

Francesco Maria Gentile nominato rappresentante della Regione nel CdA di Valeco


Palazzo regionale
La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha nominato il signor Francesco Maria Gentile quale rappresentante della Regione in seno al Consiglio di amministrazione della società Valeco spa. Gentile resterà in carica per tre esercizi sociali.

Su proposta dell'assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, l'esecutivo ha accolto la richiesta del Comune di Torgnon di classificare il Centro sportivo equestre di Torgnon quale infrastruttura ricreativo-sportiva di interesse regionale

Su proposta dell'assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, l'Esecutivo ha concesso contributi per l'organizzazione di manifestazioni a carattere culturale e scientifico nel bimestre luglio/agosto 2022 e contributi ad associazioni sportive a sostegno dell’organizzazione di manifestazioni sportive nel periodo maggio-agosto 2022.

Su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, il governo regionale ha stabilito il fabbisogno formativo dei medici specialisti del Servizio sanitario regionale e approvato il finanziamento di otto contratti di formazione specialistica aggiuntivi regionali relativi alle scuole di specializzazione di area sanitaria dell'Università degli studi di Torino per l’anno accademico 2021/2022. Allo scopo sono stati prenotati 200 mila euro per l'anno in corso, 200 mila euro per l'anno prossimo, 208 mila euro per il 2024, 208 mila euro per l'anno successivo e 78 mila euro per il 2026.
Approvato infine lo schema di contratto di servizio tra la Regione e la società di servizi Valle d'Aosta S.p.a. per la fornitura di attività di servizio sociale professionale e attività connesse all’applicazione della l. r. 11/1999 per il periodo dal 1° giugno 2022 al 31 maggio 2025.

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075