I principali provvedimenti approvati della Giunta regionale della Valle d'Aosta

Approvate le disposizioni applicative sui sostegni alle imprese aderenti ai Confidi

 

Palazzo regionale

La Giunta regionale della Valle d'Aosta nel corso della riunione di questa mattina ha approvato, su proposta dell'assessore alle Finanze, uno schema di convenzione tra la Regione e In.Va. Spa per l'utilizzo e la gestione dei locali di regione Borgnalle, ad Aosta, utilizzati dal Dipartimento Politiche strutturali e Affari europei e dalla Chambre Valdôtaine. La durata della convenzione è di 5 anni.
Il governo regionale inoltre ha approvato le disposizioni applicative in materia di contributi a sostegno delle imprese e dei liberi professionisti aderenti agli enti di garanzia collettiva dei fidi - Confidi della Regione.

Su proposta dell'assessore alla Sanità, l'Esecutivo ha definito nuove linee guida in materia di accesso e uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali socio-assistenziali e socio-sanitarie operanti sul territorio regionale.
La Giunta regionale inoltre ha approvato l'aumento di 10 posti letto presso la struttura privata accreditata Domus Pacis di Donnas con servizio infermieristico h.24 a partire dal 1 giugno 2022 per persone anziane in condizione di non autosufficienza.
Il Governo regionale ha anche esaminato due delibere da trasmettere al Cpel per il parere di competenza inerenti le direttive agli enti gestori dei servizi per anziani e inabili e degli importi e delle modalità di erogazione dei finanziamenti regionali per il 2022 e il Piano di azione annuale per la promozione e il sostegno del sistema dei servizi per la prima infanzia.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075