Elezioni politiche, Area Democratica, Adu /Si e M5s candidano Guichardaz e Pulz

Per Camera e Senato candidate «due donne coraggiose, coerenti e preparate»

 

Erika Guichardaz e Daria Pulz

La coalizione formata da Area Democratica - Gauche Autonomiste, Ambiente Diritti Uguaglianza / Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle lancia la candidatura di due donne alle elezioni politiche del 25 settembre. I nomi sono quelli di Erika Guichardaz, 45 anni, attuale capogruppo del Pcp in Consiglio regionale, e Daria Pulz, 54 anni, ex consigliera regionale di Adu.

«In alternativa alle candidature vecchie degli autonomisti, responsabili dell'attuale crisi, e a quelle della destra, che quando ha governato ha portato il paese a un passo dal fallimento, proponiamo due donne coraggiose, coerenti e preparate», affermano i gruppi politici in una nota congiunta sulle candidature a Camera e Senato.

«Servono programmi chiari - si legge ancora nella nota -, scelte precise rispetto all'ambiente, ai diritti e al lavoro. Servono candidature coerenti con questo progetto. Persone credibili che, quando si impegnano contro il riscaldamento globale, siamo certi che non sosteranno opere inutili e dannose come l’impianto di Cime Bianche e che, invece, proseguiranno nell'elettrificazione e nel potenziamento della ferrovia, che se dicono di essere per la sanità pubblica di qualità, non ci proporranno vecchi ospedali o convenzioni con privati. Non basta dirsi contrari a Meloni e poi magari prepararsi a governare con Salvini, sacrificando riforme non più rinviabili come lo ius scholae, l’eutanasia legale e la lotta alle discriminazioni, su tutte l’omobitransfobia».

«Serve un cambio di passo nella difesa dei più deboli, delle lavoratrici e dei lavoratori e del loro diritto a un impiego sicuro, stabile e con un salario minimo dignitoso», affermano ancora Area Democratica - Gauche Autonomiste, Ambiente Diritti Uguaglianza / Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle Valle d'Aosta.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075