Il consigliere comunale di Aosta, presidente del movimento, ha ottenuto l'11,9% di voti: «un ottimo risultato», commenta il movimento
Renaissance Valdôtaine «conferma appieno la fiducia e la leadership al proprio presidente Giovanni Girardini». È quanto si legge in una nota diffusa dal movimento a commento dell'esito delle elezioni politiche di domenica scorsa.
Girardini, candidato alla Camera, ha ottenuto l'11,9% dei voti (6.398). Subito dopo lo scrutinio aveva espresso delusione e annunciato un passo indietro dalla guida del movimento. Renaissance spiega invece di considerare quello di domenica «un ottimo risultato con particolare riferimento alla penetrazione di Renaissance sul territorio regionale al di fuori della città di Aosta dove il movimento, in occasione delle scorse elezioni comunali, aveva già fatto segnare un importante risultato». Tutto ciò, sottolinea malgrado una campagna elettorale «in salita in quanto movimento libero da ogni alleanza con i grandi partiti tradizionali».
«L'impegno di Renaissance prosegue pertanto inalterato con la rappresentatività dei quattro consiglieri nel Comune di Aosta e con l’azione politica trasversale e aperta come sempre al dialogo costruttivo con le forze che vogliano interpretare i medesimi valori», si legge ancora nella nota.
redazione