Regione, incontro senza accordo sui nuovi assessorati

Lavevaz: «nei prossimi giorni incontrerò le delegazioni». Obiettivo è definire la nuova giunta entro il prossimo consiglio regionale

 

Consiglio regionale

Termina con un nulla di fatto l'incontro di oggi nella sede dell'Union Valdôtaine per dare una nuova forma all'attuale maggioranza regionale e consolidarla sino a fine legislatura.

L'intento è rilanciare l'azione politica dell'attuale maggioranza a 18 e dare concretezza alle richieste di una verifica che si susseguono da mesi. Un obiettivo che potrebbe essere raggiunto tramite l'assegnazione di incarichi di giunta: per iniziare l'individuazione del nuovo assessore all'ambiente e trasporti che manca da più di un anno e, se necessario, anche la creazione di un ottavo assessorato. Una possibilità, quest'ultima, che comporterebbe il rimescolamento delle attuali deleghe.

All'uscita dall'incontro di oggi organizzato nella sede dell'UV il presidente della Regione Erik Lavevaz ha confermato di aver ricevuto un mandato esplorativo. «Nei prossimi giorni - dice - incontrerò tutte le delegazioni per cercare di trovare una soluzione che vada bene alla maggioranza attuale, sia sui temi che sulle persone più adatte».

L'esito degli incontri potrebbe essere ufficializzato con il consiglio regionale del 19 e 20 ottobre prossimi.

 

 

M.C.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075