Alliance Valdôtaine e VdA Unie / Mouv' avviano un percorso federativo

I due movimenti esprimono 2 assessori nella Giunta Lavevaz e 2 consiglieri e già operano come singolo gruppo in Consiglio Valle

 

Loghi

Dopo essersi uniti un anno fa in un unico gruppo, Alliance Valdôtaine e Vallée d'Aoste Unie - Mouv' annunciano «l'avvio di un percorso federativo fra le due forze politiche in coerenza con l'efficace azione congiunta dei quattro eletti in Consiglio Valle». È quanto si legge in una nota.

«La logica di federazione - prosegue la nota - è aperta anche a nuovi apporti nell'intento di un rafforzamento dell'area autonomista la federazione sarà aperta a tutti coloro che credono in un percorso di riunificazione indispensabile per il futuro della nostra comunità».

Ieri sera AV e VdAUnie - Mouv' inoltre si sono riuniti per esaminare la situazione politica e hanno dato mandato «ai rappresentanti della Commissione politica congiunta il compito di approfondire i recenti eventi».

Il gruppo in Consiglio regionale è composto da quattro consiglieri, di cui due assessori: l'assessore Luigi Bertschy e Albert Chatrian (eletti con la lista Alliance Valdôtaine - Stella Alpina - Italia Viva) e l'assessore Luciano Caveri e Corrado Jordan (eletti con la lista Vallée d'Aoste Unie). 

 

 

E.G.

 

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075