Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta convocato l'11 e 12 gennaio

All'ordine del giorno anche le proposte sul referendum consultivo e sull'endometriosi

 

Consiglio regionale

La proposta di legge sull'endometriosi del gruppo Lega VdA sarà tra i punti discussi dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta convocato per mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio prossimi, insieme alla decisione riferita all'effettuazione del referendum consultivo per cambiare la legge elettorale.

L'ordine del giorno è composto da una cinquantina di argomenti in totale e quasi tutti sono iniziative dei gruppi di opposizione. Tra queste figurano iniziative sull'acquisizione di una società da parte di CVA (interrogazione del gruppo Pcp), sulla politica di sviluppo della produzione di idrogeno (interrogazione Lega), sul futuro dell'ex Centrale del Latte di Aosta (interrogazione Lega), sulle chiusure del Tunnel del Monte Bianco (interpellanza Pour l'Autonomie), sui mutui agevolati per la prima abitazione (interpellanza Forza Italia) e sui tempi di attesa al pronto soccorso e i posti letto all'ospedale regionale Parini (interpellanza Pcp).

L'aula inoltre esaminerà cinque mozioni. Una di queste propone di poter utilizzare il francoprovenzale durante le sedute pubbliche dell'assemblea (Lega), un'altra riguarda un censimento linguistico sul territorio valdostano (Lega) e infine una terza mozione si concentra sulla riqualificazione del quartiere Cogne di Aosta (FI).

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075