UV, giallo sulla lettera che chiede di rinviare il Conseil Fédéral

Trentatré sezioni scrivono alla presidente Machet temendo una «discussione sterile capace di mortificare il nome del Mouvement»

 

Union Valdotaine

Si tinge di giallo la complicata situazione politica vissuta dall'Union Valdôtaine negli ultimi giorni. Secondo quanto riportato dall'agenzia Dire, una lettera destinata alla presidente dell'UV Cristina Machet chiede di rinviare il Conseil Fédéral in programma questa sera che dovrà affrontare la questione delle dimissioni da presidente della Regione di Erik Lavevaz e in generale la situazione della maggioranza regionale.

Secondo quanto si legge nel testo, il Conseil di oggi «non porterà ad altro che a una discussione sterile capace di mortificare il nome del Mouvement». Inoltre il Conseil si riunisce senza un documento su cui confrontarsi e in un momento contraddistinto da «complessità del quadro politico attuale che potrà modificare sostanzialmente il quadro politico in Regione».

La lettera risulta avere il supporto di 33 sottoscrizioni ed è proprio su questo aspetto che sorgono dubbi sulla provenienza della lettera. Alcuni presidenti di sezione non sarebbero a conoscenza dei contenuti della comunicazione nonostante risultino tra quelle che la sostengono. In altri casi le sezioni a supporto della richiesta risulterebbero chiuse.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075