Sciopero vigili del fuoco, Adu: maggioranze autonomiste sono le responsabili

«Anziché cercare di limitare il diritto di sciopero, si dovrebbero assumere impegni sui provvedimenti richiesti da lavoratori e sindacati»

 

Sciopero VVFF e CFV: Adu esprime solidarietà a lavoratrici e lavoratori.Il ConsVda intervenga subito.

Il movimento politico Adu esprime «solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale Valdostano». E' quanto si legge in un comunicato diffuso alla vigilia dello sciopero indetto per domani, 31 gennaio, dai sindacati Cgil e Conapo.

«La responsabilità di questo disastro è solo delle maggioranze, autonomiste con le alterne stampelle di PD o Lega, che si sono susseguite in questi anni», afferma Adu. «Ricordiamo che il Consiglio regionale, contrariamente a quanto affermato da alcuni consiglieri, è nel pieno dei suoi poteri anche nei 60 giorni che seguono le dimissioni del Presidente, quindi, anziché cercare di limitare il diritto di sciopero, si dovrebbero convocare i capigruppo, per assumere l'impegno ad approvare i provvedimenti giustamente richiesti da lavoratori e sindacati, fissando una data di discussione certa e contenuti condivisi».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075