Réunification autonomisti, AV-VdAU: il tempo stringe, dare corso agli incontri

«Solo un movimento autonomista e federalista ricomposto può far fronte alle sfide che attendono la Valle d'Aosta»

 

Luigi Bertschy

Alliance Valdôtaine-VdA Unie ritiene «prioritario proseguire nel percorso di réunification degli autonomisti sotto lo stesso tetto, affinché l'azione amministrativa degli eletti possa fondarsi sempre più su basi politiche e su ideali solidi e condivisi». E' quanto si legge in una nota diffusa dopo la riunione di ieri del comitato esecutivo di AV-VdAU e dopo l'insediamento di Luigi Berschy a presidente (facente funzione) della Regione.

«E' importante ridare vitalità, vigore ed efficacia al dibattito - afferma  AV-VdAU - promuovendo un dialogo costante e proficuo, con il fine di far progredire in maniera sinergica e coerente la gestione dei dossier che sono cari alla comunità valdostana. E soltanto un movimento autonomista e federalista ricomposto capace di ritrovare un'unità d'intenti, valorizzando le diverse sensibilità, potrà far fronte alle sfide che attendono la Valle d'Aosta».

«Il tempo stringe - conclude la nota - e, come stabilito, bisogna dare corso senza tardare agli incontri delle commissioni politiche».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075