Stella Alpina favorevole al dialogo dell'attuale maggioranza con Pour l'Autonomie

La segreteria politica del movimento conferma la validità del progetto politico delle elezioni regionali e comunali di Aosta

 

Stella Alpina

Il prossimo incontro preparatorio al confronto con Pour l'Autonomie per il possibile ingresso di quest'ultimo in maggioranza dovrebbe avvenire «tra le attuali forze riunite insieme che hanno composto il Governo Lavevaz». Lo afferma in una nota la segreteria politica di Stella Alpina che ieri si è riunita per esaminare la situazione politica dopo le dimissioni del presidente della Regione.

La segreteria di SA «conferma, in piena coerenza, la linea congressuale stabilita nello scorso mese di novembre e la validità del progetto politico al quale Stella Alpina ha aderito in occasione delle ultime elezioni regionali e del Comune di Aosta». Inoltre «valuta favorevolmente la ricomposizione dell'area unionista in una logica di complementarietà con le altre forze politiche autonomiste e regionaliste».

Il movimento rappresentato dall'Edelweiss è «favorevole al dialogo e al confronto tra le forze politiche che compongono l'attuale maggioranza con Pour l'Autonomie, al fine di consolidare e rilanciare l'attuale progetto politico, così da rispondere politicamente e amministrativamente alle esigenze della comunità valdostana fino alla naturale conclusione dell'attuale legislatura».

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075