Primarie PD, in Valle d'Aosta Bonaccini in testa (di poco) davanti a Schlein

I circoli dem espresso il loro voto per la segreteria nazionale in vista delle primarie del 26 febbraio

 

Anche in Valle d'Aosta sono Stefano Bonaccini ed Elly Schlein i due candidati più votati dai circoli della Valle d'Aosta per la segreteria nazionale del Partito Democratico. I 65 voti espressi da iscritti e iscritte al PD rispecchiano il trend nazionale, ma evidenziano un minore distacco tra i due rispetto al risultato generale. In Valle d'Aosta infatti Bonaccini infatti è al 43,08 per cento mentre Schlein, più votata nei circoli di Aosta e Quart/Nus, è al 40 per cento. 

Gli altri due candidati, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli, si fermano rispettivamente al 12,31 e 4,62 per cento.

«Siamo soddisfatti di questa prima fase riservata agli iscritti - commenta il segretario regionale Luca Tonino - che ha visto riunioni in tutti i circoli della regione. Ora in attesa dei risultati nazionali stiamo organizzando l'appuntamento delle primarie del 26 febbraio».

In occasione delle primarie, aperte anche ai non iscritti, il PD allestirà tre seggi ad Aosta e sei in altri comuni. Sarà «un appuntamento importante - aggiunge Tonino -, un bel momento di democrazia partecipata che anche in Valle d'Aosta vedrà un'importante partecipazione per un partito che come sempre si rivolge al suo popolo nei momenti delle scelte più importanti».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075