Interpellanza in Consiglio Valle sull'ospedale di comunità di Aosta

Iniziativa della consigliera Guichardaz (Pcp) sul progetto al J.B. Festaz e sulle conseguenze per ospiti e personale della struttura

 

Casa di riposo J.B. Festaz

Nel corso del prossimo Consiglio Valle si tornerà a parlare di Ospedale di comunità e del futuro del J.B. Festaz di Aosta. Se ne occupa una interpellanza del Pcp - prima firmataria la capogruppo Erika Guichardaz - rivolta all'assessore alla Sanità per avere maggiori informazioni circa i piani di realizzazione della nuova struttura.

L'interpellanza si concentra sul cronoprogramma dei lavori per l'edificazione dell'ospedale di comunità al J.B. Festaz e sul futuro del personale attualmente impiegato e chiede chiarimenti anche su «dove verranno allocati i pazienti presenti al momento dell'inizio dei lavori, con riguardo particolare per i pazienti nei posti letto UAP che sono pazienti anche in fase neurologica e oncologica terminale e, allo stesso tempo, come si pensa di gestire il disagio sui malati dei reparti adiacenti, quali ad esempio il Nucleo Alzheimer che accoglie persone in fase di scompenso della malattia».

Con l'iniziativa depositata inoltre la consigliera Guichardaz chiede chiarimenti su incontri con organizzazioni sindacali, parenti, personale e associazioni «per metterli a conoscenza e coinvolgerli nelle decisioni che si ripercuoteranno su di loro» e «se corrisponda al vero la dismissione della stanza» multisensoriale progettata per anziani con deficit cognitivi.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075