Adu: raddoppio tunnel del Monte Bianco è solo un diversivo

«Solo teatro e perdita di tempo per non affrontare i veri problemi della Regione»

 

«Il presidente Testolin scimmiotta il modello del presidente/ imperatore: allergico alle regole democratiche e al confronto. Senza un chiaro mandato da parte del Consiglio regionale, si impegna per il raddoppio del Traforo. Tutta la sua maggioranza è d'accordo?». Lo chiede il movimento politico Adu.

«Negli ultimi anni, tutti i livelli di governo francese, si sono impegnati contro qualsiasi ipotesi di raddoppio del Tunnel», ricorda in una nota il movimento. «Eppure ecco che il presidente rilancia il raddoppio. Solo teatro e perdita di tempo, un diversivo per non affrontare i veri problemi della Regione», secondo Adu. 

Il movimento accusa la maggioranza e in particolare due dei suo componenti, Alberto Bertin ed Andrea Padovani «che a suo tempo si erano dichiarati contrari» al raddoppio, di rimanere «muti» rispetto alle affermazioni del presidente della Regione.

Secondo Adu «la doppia canna porterebbe al raddoppio del traffico e ad un aumento dell'inquinamento, come l'ozono dannoso per la salute dei più deboli. Sarebbe contrario alla transizione ecologica. Non si farà mai, ma continuare a proporlo dimostra la pochezza di questa classe politica».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075