Cime Bianche, fissate le prime audizioni sullo studio di fattibilità

Il 3 aprile le Commissioni del Consiglio regionale inizieranno l'esame dei documenti sul collegamento intervallivo di Cime Bianche

 

Commissioni consiliari

La prossima settimana il Consiglio Valle inizierà l'iter di approfondimento dello studio di fattibilità sul collegamento di Cime Bianche. La Commissioni Sviluppo economico ha già fissato in calendario per lunedì 3 aprile le audizioni della Monterosa Spa e della Cervino Spa, le due società direttamente interessate dal progetto di collegamento funiviario tra i comprensori sciistici di Ayas e Cervinia.

I vertici delle società presenteranno quelli che sono gli Studi propedeutici e preliminari alla valutazione di fattibilità del collegamento intervallivo.

«Con questa audizione, cui parteciperanno anche i tecnici delle due Società, si intraprende il cammino di analisi dello studio di fattibilità», afferma il presidente della Commissione Sviluppo economico Roberto Rosaire (UV).

La programmazione delle audizioni è avvenuta con il voto di astensione di Progetto Civico Progressista. «Avendo avuto lo studio solo giovedì 16 marzo», spiegano le due consigliere regionali del gruppo, «riteniamo impossibile analizzarlo con attenzione in vista dell'audizione di lunedì». Secondo le consigliere «tempi così ristretti sono il segno di una reale mancanza di rispetto nei confronti del lavoro dei consiglieri».

Il gruppo Pcp aveva inoltre proposto di rendere pubbliche le audizioni trasmettendole in diretta streaming. La proposta non è stata accolta.

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075