L'opposizione chiede un Consiglio Valle straordinario sul Piano salute e benessere

I quattro gruppi di minoranza firmano una mozione rivolta all'assessore alla sanità

 

Capigruppo della minoranza

I gruppi di opposizione chiedono una convocazione straordinaria del Consiglio regionale della Valle d'Aosta per discutere del Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2022/2025. All'ordine del giorno un'unica mozione rivolta all'assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali Carlo Marzi.

Il Piano regionale per la salute e il benessere è stato varato dalla Giunta regionale ormai più di un anno fa, ma ancora non è stato approvato dal Consiglio Valle e da mesi è in fase di esame nelle commissioni consigliari. Nonostante la mancata approvazione "l'assessorato e l'Azienda Usl hanno portato avanti iniziative indicate all'interno del Piano", si legge nella mozione sottoscritta da Lega VdA, Forza Italia, Progetto Civico Progressista e gruppo misto.

Durante le audizioni in Commissione "i vari portatori di interesse hanno rilevato molte criticità rispetto al Piano" e ricorda come l'assessore Marzi in una precedente seduta del Consiglio Valle abbia spiegato di "voler prendere in considerazione anche le criticità espresse nelle varie audizioni", è scritto ancora nell'iniziativa dei gruppi di opposizione. 

La minoranza vorrebbe impegnare l'assessore a relazionare sulle azioni del Piano benessere e salute già attuate e sugli "emendamenti elaborati o in fase di elaborazione per superare le varie criticità emerse" emerse nel corso dei mesi.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075