Il ddl sulle locazioni turistiche passa l'esame della IV Commissione

L'opposizione protesta per la scelta del governo di ripresentare alcuni emendamenti direttamente in Consiglio Valle

 

4a Commissione Sviluppo economico

Il disegno di legge sulle locazioni per finalità turistiche passa l'esame della quarta Commissione "Sviluppo economico" del Consiglio regionale della Valle d'Aosta. Il testo ha ottenuto parere favorevole all'unanimità dal momento che solo la maggioranza era presente al momento del voto. I gruppi di opposizione Lega VdA e Progetto Civico Progressista infatti hanno lasciato l'aula.

"Anche sul tema degli affitti brevi, tema al centro di questo Dl, la maggioranza di governo agisce con grande disinvoltura e approssimazione, in maniera confusa ed improvvisata", affermano i due gruppi in una nota congiunta firmata anche dal resto dell'opposizione, gruppo misto e Forza Italia.

La contestazione è riferita agli emendamenti del governo e in particolare alla "condotta dell'assessore al Turismo e Sport e dei commissari di maggioranza che hanno scelto di presentare e poi ritirare immediatamente una serie di emendamenti al disegno di legge, annunciando la ripresentazione degli stessi "modificati", in Aula al prossimo Consiglio Valle".

"Il testo di legge proposto dalla Giunta, tra l’altro, ha già suscitato molte e puntuali critiche da parte di vari portatori di interesse sentiti in Commissione che meriterebbero maggiore attenzione", evidenziano infine i quattro gruppi di opposizione.

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075