Parere favorevole in Commissione al bilancio consolidato 2022 della Regione

Il documento sarà esaminato dal Consiglio Valle la prossima settimana

 

Commissione Affari generali

Nella prima seduta dopo la pausa estiva convocata il 27 e 28 settembre, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta esaminerà il bilancio consolidato della Regione riferito all'esercizio 2022. Il documento rappresenta lo stato di salute economico, patrimoniale e finanziario della Regione, di società controllate e partecipate e di enti strumentali dell'amministrazione (Finaosta, Gruppo CVA, Inva, Società di servizi, Siv, VdA Structure, società autostradali Rav e Sav, società degli impianti risalita e società Autoporto).

Il testo ha ottenuto il via libera a maggioranza della Commissione "Affari generali". I gruppi Lega VdA e Rassemblement Valdôtain (il neo formato gruppo dei consiglieri ex leghisti) si sono astenuti.

A seguito dell'audizione del presidente della Regione, il presidente della Commissione, Antonino Malacrinò (Fp-Pd), spiega: il bilancio consolidato «rappresenta la solidità del gruppo a testimonianza del buono stato di salute economico e finanziario della Regione Valle d'Aosta e delle sue società partecipate e controllate - spiega il Presidente della seconda Commissione, Antonino Malacrinò (FP-PD) -. Il bilancio consolidato sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio in programma per il 27 e 28 settembre, rispettando così i termini di legge, che quest’anno sono stati anticipati a settembre.»

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075