All'ordine del giorno anche alcune iniziative del gruppo Rassemblement
Mercoledì 27 e giovedì 28 settembre il Consiglio regionale della Valle d'Aosta si riunirà in via ordinaria. Sarà la prima seduta dopo la pausa estiva.
I punti all'ordine del giorno sono 68, tra i quali il bilancio consolidato dell'esercizio 2022 della Regione e il disegno di legge di modifica del Testo unico in materia di interventi economici di sostegno e promozione sociale.
Tra le numerose iniziative presentate dai gruppi di opposizione ci sono anche due interpellanze del neo costituito gruppo Rassemblement Valdôtain, formato da quattro consiglieri ex Lega VdA. L'aula discuterà poi undici mozioni, comprese una iniziativa del gruppo Forza Italia sul Piano urbano della mobilità sostenibile del Comune di Aosta, una del gruppo Lega VdA sulle croci in montagna, una del gruppo Pcp contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere e un'altra, sempre del Pcp, sulle norme di attuazione riguardanti le concessioni d'acqua a scopo idroelettrico. Infine saranno votate tre risoluzioni rinviate da precedenti adunanze.
C.R.