Renaissance, Comune di Aosta passivo sulla questione ospedale

'La maggioranza comunale lascia decidere tutto a Palazzo regionale'

Rendering

"Pare proprio che la maggioranza comunale di Aosta, nonostante il forte impatto che tutte queste decisioni riverseranno sulla città, non partecipi significativamente ai tavoli dove vengono prese decisioni importanti sul suo territorio e lasci decidere tutto a Palazzo regionale, senza opporsi, senza fiatare, senza esprimersi e questo la dice lunga sulla propria autonomia politica". Lo afferma in una nota Renaissance Valdôtaine a proposito del dibattito in consiglio comunale sull'ampliamento dell'ospedale Parini.

Il movimento politico afferma: "parlare di ospedale non vuol dire affrontare solo un argomento di tipo edilizio o sanitario, ma che sia qualcosa che riguarderà un cambiamento per l'intera città con enormi ricadute, visto che molte vie verranno limitate al traffico, molti alberi verranno abbattuti, che in quest'area aumenterà notevolmente l'afflusso di automobili perché verranno convogliati tutti gli utenti della Psichiatria ex Maternità e di tutta l'Area del Beauregard di Pediatria/Neonatologia, Ginecologia, Ostetricia, il Centro di sterilità e la Neuropsichiatria infantile e, a questo proposito, cosa molto grave, non esiste ancora da parte del Comune, uno studio di fattibilità. Ma cosa altrettanto importante - si legge ancora nella nota -, siamo consapevoli di quanto l'atterraggio di un elicottero in un'area urbana, oltre all'inquinamento acustico, possa avere preoccupanti risvolti ambientali".

"Doveva essere un momento chiarificatore - evidenzia Renaissance -, in realtà tutti (o quasi) hanno lamentato la superficialità della relazione illustrata dai tecnici SIV. Assolutamente carente di dati oggettivi sui costi e sui tempi".

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075