Leggi di bilancio, approvate alcune iniziative della minoranza

Respinte invece due proposte riferite agli operatori socio-sanitari 

Consiglio Valle

Prosegue il dibattito in Consiglio Valle sul bilancio di previsione triennale e sulla legge di stabilità. L'aula ha approvato nel corso della discussione alcuni ordini del giorno proposti dai gruppi di opposizione. Due iniziative, depositate dal gruppo Lega VdA, erano riferite una alla mappatura delle installazioni sciistiche dismesse presenti sul territorio regionale (voto a favore unanime) e l'altra al censimento delle edicole devozionali e votive esistenti (30 voti a favore e astensioni del gruppo RV e del consigliere Rollandin).

"Sì" unanime dell'aula anche ad una proposta, avanzata da RV, che impegna il Governo presentare nella Commissione consiliare i risultati del piano di monitoraggio e delle ipotesi delle misure di razionalizzazione dei prelievi da adottare in caso di carenze idriche. L'iniziativa prende spunto dall'esigenza di acquisire informazioni più dettagliate sull'evoluzione delle disponibilità e degli usi idrici anche in relazione all'aggiornamento del Piano di tutela delle acque in corso.

Tra le numerose iniziative che invece sono state proposte, due interessavano gli operatori socio-sanitari. Le richieste bocciate dall'aula riguardavano l'estensione a favore di questa categoria di lavoratori dell'erogazione delle indennità sanitarie temporanee e delle deroghe sull'accertamento linguistico del francese.

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075