La Réunification autonomista «aperta a chi condivide il progetto»

Previsto un tesseramento per il congresso straordinario di maggio 2024

La sede dell'Union Valdôtaine

Il progetto di réunification in ambito autonomista sarà "aperto a tutti coloro che condividono i valori autonomisti e il progetto di ricomposizione". Lo afferma in una nota la Commissione speciale incaricata di tracciare il percorso che porterà al congresso straordinario dell'Union Valdôtaine previsto a maggio 2024.

La Commissione speciale, formata da rappresentanti dei movimenti che per il momento hanno aderito al progetto réunification, ha stabilito qualche regola in vista proprio del congresso. Una di queste è l'obbligo di sottoscrivere una tessera per avere "diritto di parola e di voto" in occasione dell'assemblea.

"La Commissione - si legge ancora nella nota - è al lavoro per definire le regole transitorie rispetto all'elezione degli organi dirigenti del movimento rinnovato e per dare nuovo slancio all'azione politica. La Commissione prevede inoltre di incontrare nelle prossime settimane il deputato, gli eletti in Consiglio regionale, gli amministratori locali, le forze politiche interessate oltre che alcune personalità di rilievo che possono dare un contributo importante a questo progetto".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075