Protesta allevatori, Carrel: governo regionale ha risposto con i fatti

Il Consiglio Valle l'assessore ha ricordato la legge sugli incentivi agli agricoltori

 

In Consiglio regionale questa mattina è stato trattato il tema della protesta degli agricoltori, in attesa della mobilitazione annunciata a livello regionale proprio in concomitanza con la seduta di oggi, domani e venerdì dell'assemblea. Con una propria iniziativa, la Lega ha chiesto di conoscere la posizione del governo «considerato che all'interno della maggioranza c'è il Partito Democratico che ha sostenuto le misure contro le quali gli allevatori protestano».

Ha risposto l'assessore all'Agricoltura, Marco Carrel. «La maggioranza ha risposto alla sua domanda con i fatti andando a sostenere la legge 17/2016 votato nell'ultimo Consiglio che cerca di dare incentivi agli agricoltori e risposte concrete alle loro esigenze», ha dichiarato. «In virtù di questo, ho già incontrato le associazioni di categoria e stiamo lavorando ad un piano per capire come utilizzare queste risorse».

Ancora Carrel ha ricordato che «un anno fa circa in quest'aula abbiamo approvato una mozione sul cibo sintetico e ancora oggi siamo tutti d'accordo. Dobbiamo operare per dare le risposte che, come maggioranza, stiamo cercando di dare».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075