Approvati gli indirizzi per gli interventi Erp in Valle d'Aosta nel 2015

Prevista il recupero di alloggi ad Arvier, Hone, Aosta e Saint-Pierre

Arer-sedeAOSTA. Sono stati varati oggi dal governo regionale gli indirizzi per gli interventi di edilizia residenziale pubblica nel corso del 2015. Destinatario del provvedimento, basato sugli obiettivi del piano triennale per le politiche abitative, è l'Arer, Agenzia regionale per l'edilizia residenziale (nella foto, la sede).

"Tra gli obiettivi di maggior rilievo per l'anno 2015 - spiega l'assessore regionale Mauro Baccega -, è prevista la conclusione dei lavori per la realizzazione di 6 alloggi nel Comune di Arvier, l'avvio dei lavori per la ristrutturazione di alloggi nei Comuni di Hone e Saint Pierre, il rifacimento del tetto in amianto di un immobile ad Aosta e la destinazione ad alloggi dell'immobile regionale ex sede del BREL".

Nel corso del 2015 inoltre "la Regione individuerà ulteriori indirizzi, anche a seguito del percorso di riorganizzazione che si è ormai avviato, sia per quanto riguarda il passaggio del patrimonio di edilizia residenziale pubblica dal Comune di Aosta all'Arer, sia per la nuova gestione delle procedure di emergenza abitativa che vedrà la Regione subentrare ai Comuni per poterli sgravare da incombenze sempre più pesanti".E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075