Centrodestra Unito: valdostani hanno bisogno di progetti seri, non di cartelli elettorali

La coalizione commenta l'accordo politico tra Stella Alpina, Pla e RV. «Troppo facile mantenere il piede in due scarpe»

Centrodestra Unito«Troppo facile mantenere il piede in due scarpe, criticando la giunta da un lato e facendone parte con addirittura due assessori dall'altro». Il Centrodestra Unito reagisce all'annuncio di pochi giorni fa di nascita di un "cantiere politico autonomista, di centro, liberaldemocratico e riformista" che vede al suo interno forze dell'attuale maggioranza regionale (Stella Alpina, Pour l'Autonomie) e di minoranza (Rassemblement Valdôtain) oltre a forze non presenti in Consiglio Valle (Reinassance Valdôtaine) e a un'associazione (Evolvendo).

«Un "innovativo" cantiere politico che - commenta il Centrodestra Unito -, anziché "operare la necessaria discontinuità con alcune esperienze negative che talvolta hanno caratterizzato la politica valdostana", altro non fa che promuovere una vera e propria presa in giro nei confronti dei valdostani. Perché delle due l'una: o Rassemblement Valdôtain decide di aderire alla linea politica di Pour l’Autonomie e Stella Alpina, andando così a rimpolpare i numeri della maggioranza regionale, oppure Pour l’Autonomie e Stella Alpina decidono di aderire alla linea politica di Rassemblement Valdôtain, facendo così mancare i numeri all’attuale maggioranza. Non ci sono altre alternative».

Il Centrodestra Unito spiega di essere disponibile al dialogo «a condizione che venga fatta chiarezza anche perché crediamo che i valdostani, mai come in questo momento, abbiano bisogno di progetti seri, coerenti e credibili e non di cartelli elettorali utili probabilmente soltanto alla rielezione di qualche solito noto, che magari già ambisce a diventare l’ennesimo ago della bilancia di cui la nostra regione non ha certo bisogno».

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075