I principali provvedimenti approvati oggi dalla Giunta regionale

 

Parere favorevole a una convenzione con il Piemonte sulla tassa automobilistica regionale

automobiliAOSTA. E' stata approvata oggi dalla Giunta regionale l'organizzazione delle Giornate della Memoria 2015, di concerto con l'Assessorato all'Istruzione e Cultura e la Presidenza del Consiglio regionale.

Assessorato delle Attività produttive, Energia e Politiche del lavoro. Il Governo regionale ha approvato la proroga di 15 giorni alla presentazione di progetti a valere sull'invito 2014/2018 del Piano giovani, nell'ambito dell'azione del Piano di azione per la coesione ed in attuazione del programma Garanzia giovani. Il termine per la presentazione dei progetti è stato fissato per il 6 febbraio.

Assessorato Bilancio, Finanze e Patrimonio. E' stato dato parere favorevole alla convenzione quinquennale, tra la Regione Valle d'Aosta e la Regione Piemonte, finalizzata alla condivisione e al raggiungimento di obiettivi comuni di innovazione per quanto riguarda la tassa automobilistica regionale.

Assessorato Istruzione e Cultura. E' stata approvata la revisione della sezione Istruzione del sito istituzionale regionale e del sito scuolevda.it, conosciuto come Webécole.

Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali. E' stato approvato il rinnovo dell'accreditamento sperimentale, fino al 31 dicembre 2016, alla società cooperativa sociale Noi & Gli altri di Aosta, per la struttura socio-assistenziale a carattere comunitario per minori (10 posti), denominata Maison d'accueil nel Comune di Sarre.

Sono state approvate anche le disposizioni applicative per l'eradicazione della malattia virale rinotracheite bovina infettiva sul territorio regionale.

Approvata anche la modifica alla misura del contributo erogato a favore delle persone affette da SLA - Sclerosi laterale amniotrofica.

E' stato dato parere favorevole alla classificazione delle strutture socio-assistenziali residenziali per anziani, pubbliche e private, presenti sul territorio regionale, per l'applicazione del costo unitario ottimale.

Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti. E' stato concesso, a titolo di acconto, un contributo alla Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon, per lo svolgimento delle attività nell'anno 2015. L'impegno di spesa è di 2 milioni 800 mila euro.

Sono state approvate iniziative di promozione e di valorizzazione dell'immagine turistica della Regione all'estero.

Infine è stata rilasciata l'autorizzazione al raggruppamento temporaneo di concorrenti Vita-Savda per l'esercizio di un servizio occasionale di trasporto, nel Comune di Donnas, in occasione della Fiera di Sant'Orso, il 18 gennaio.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075