L'Alleanza Verdi-Sinistra-Rete Civica Valle d'Aosta commenta l'esito delle elezioni nel capoluogo ligure
«A Genova finisce il dominio delle destre». Così AVS - Alleanza Verdi-Sinistra-Rete Civica della Valle d'Aosta commenta l'elezione di Silvia Salis a sindaca di Genova.
«Silvia, candidata delle forze di centrosinistra unite (Pd, Avs, 5Stelle più una lista civica e una di alleanza di centro) ha sbaragliato al primo turno l’avversario - afferma l'Alleanza - con un risultato netto e inequivocabile e adesso si appresta ad affrontare i tanti problemi della sua città con lo stesso spirito che l’ha caratterizzata nella campagna elettorale: propositivo, mai gratuitamente polemico, lontano da quelle forme deteriori e odiose di delegittimazione degli avversari che sono agli antipodi dei valori guida del mondo sportivo da cui Silvia Salis proviene».
A Genova «ha vinto un centrosinistra unito, coraggioso, determinato e una candidata sindaca che ha saputo reagire alle provocazioni con un atteggiamento equilibrato e propositivo». La coalizione «ha saputo lavorare in modo compatto e la lista di Avs ha dato un buon contributo al successo».
M.C.