La serata è organizzata dal gruppo Rassemblement Valdôtain per discutere di inclusione e benessere
I consiglieri regionali del gruppo Rassemblement Valdôtain organizzano per lunedì 21 luglio alle ore 19 un incontro all'Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta sul tema "Le persone al centro: disabilità e invecchiamento attivo tra sfide e nuove frontiere".
L’incontro - spiega il gruppo consiliare - sarà una "occasione preziosa per riflettere sull’inclusione, sul benessere delle persone con disabilità e delle persone anziane, e per approfondire politiche e pratiche innovative a servizio di una comunità più solidale e senza esclusioni. Vogliamo proporre un dialogo costruttivo e condividere idee, esperienze e prospettive capaci di fare la differenza nel nostro territorio, per una comunità che non lascia indietro nessuno".
Parteciperanno genitori, insegnanti, sportivi e persone con disabilità: interverranno Marlène Bich, Luca Chapellu, Rita Dal Monte, Fabio Grange, Paola Marinaro e Fabio Paonessa. Sono inoltre previsti gli interventi del consigliere Claudio Restano e dell’assessore Carlo Marzi.
redazione