Ultima settimana della campagna elettorale per le elezioni di domenica 28 settembre
La campagna elettorale per il voto di domenica 28 settembre entra nell'ultima settimana. Numerosi gli incontri organizzati dalle liste per presentare programma e candidati (qui il taccuino elettorale), alcuni dei quali con esponenti del governo nazionale.
Oggi ad Aosta sono attesi il ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e il vice ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto. La prima incontrerà alle ore 12.30 gli associati di Confindustria per parlare di imprese, ricerca e di innovazione, mentre il vice ministro parteciperà all'incontro pubblico intitolato "Dalla separazione delle carriere alla riforma del CSM - La riforma della Giustizia di Forza Italia", dalle ore 17 all'Hostellerie du Cheval Blanc.
In mattinata poi, alle 11:30, il vice presidente del Consiglio Matteo Salvini sarà ad un incontro organizzato dalla Lega VdA all'Hostellerie du Cheval Blanc, nel capoluogo regionale.
Sempre oggi, dalle ore 17.30 all'HB Hotel del capoluogo è prevista la presenza anche del ministro per gli Affari europei Tommaso Foti nell'ambito di un appuntamento organizzato da Fratelli d'Italia.
Forza Italia annuncia poi la presenza del ministro della Pubblica amministrazione Paolo Sangrillo per la chiusura della campagna elettorale, il 26 settembre dalle ore 17 in piazza Roncas, ad Aosta. Lo stesso giorno il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli parteciperà ad un incontro su autonomia differenziata e Ddl Montagna organizzato dalla Lega VdA ad Aosta alle ore 15 (sede non ancora specificata).
E.G.