Trofeo Coni Winter, primo sì al contributo regionale alla manifestazione

Il ddl ottiene il parere favorevole unanime in Commissione Servizi sociali del Consiglio regionale della Valle d'Aosta

 La V Commissione

La quinta Commissione "Servizi sociali" del Consiglio Valle ha espresso parere favorevole all'unanimità sul disegno di legge a sostegno del Trofeo Coni Winter, che si terrà in Valle d’Aosta dal 18 al 21 dicembre prossimi. Il provvedimento stanzia 400.000 euro quale contributo massimo a favore del Comitato regionale Coni organizzatore dell'appuntamento sportivo.

«Con questo disegno di legge, che sarà portato all'attenzione del Consiglio di inizio dicembre, intendiamo sostenere concretamente l’organizzazione del Trofeo sul nostro territorio, valorizzando lo sport giovanile e i suoi valori educativi», spiega la presidente della Commissione Luisa Trione (CA)

«Il Trofeo Coni Winter - aggiunge Trione - offre ai giovani atleti under 14 l’opportunità di confrontarsi nelle principali discipline invernali, vivendo una vera "mini-Olimpiade" che promuove divertimento, socializzazione e scoperta del territorio. La Valle d’Aosta, da sempre ospite di eventi sportivi di livello nazionale e internazionale, rafforza così la propria visibilità e la propria immagine».

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075